Hosting NT  

di Mamma ce n'è una sola!!

ehi! Sei il visitatore numero dal 16/11/97!

...di che si tratta? Niente, "solo" della creazione di una rete capillare di servizi, che sfrutta la formula del "semi-franchising": ovvero, noi creiamo la rete, la battezziamo e poi usiamo il nome comune che ci saremo dati per prestare una varietà di servizi che vanno dalla vendita all'assistenza a domicilio su PC e piccole reti aziendali, all'installazione di HW e SW, all'assemblaggio di computer, alla consulenza, alla promozione aziendale, alle tecnologie IN*NET, all'alfabetizzazione informatica...

Il manifesto di questa iniziativa si può riassumere in un semplice concetto: portiamo l'informatica alla gente e la gente all'informatica! Non c'è presunzione in questo, solo la voglia (oltre che di lavorare per qualcosa che ci appassiona) di creare qualcosa di nuovo, unico nel suo genere e che faccia bene alla società!

Il "gruppo dei Fondatori" della nostra associazione si è riunito a Roma il 21/12/97 ed ha già preso alcune decisioni operative circa il piano d'azione per condurre in porto questa iniziativa che sta già raccogliendo significative adesioni.

Per quanto riguarda il nome di questa "associazione", si è deciso di diversificare i target e di creare una divisione consumers ed una professionale.

La prima assumerà proprio quello di Mamma, perchè...quando non si sa più come fare (e abbiamo già letto il manuale), chi si chiama? Mamma, of course!!!! Riguardo alla divisione diretta all'utenza professionale (piccole e medie aziende) il nome è ancora riservato...

Attenzione: l'invito è diretto principalmente ai piccoli negozi indipendenti. Il piano prevede, infatti, la copertura dell'intero territorio nazionale. I negozianti dovranno aderire in qualità di soci-franchisees (per i particolari vi rimando alla documentazione che verrà messa a disposizione degli interessati).

Le altre figure professionali, in special modo coloro che svolgono attività diretta ad un'utenza "business" come amministratori di rete e simili, potranno aderire come franchisees, pur potendosi valutare (secondo il tipo di professione, la disponibilità di uffici aperti al pubblico, ecc...) la possibilità di un ingresso con titolo di "socio-franchisee".

Ai negozianti verrà assicurata l'esclusiva territoriale all'incirca nel rapporto 1/200.000 abitanti. Essi avranno inoltre una particolare qualifica, quella di "capo-area", le cui caratteristiche verranno illustrate a chi invierà il modulo.

L'operazione verrà avviata in due fasi. La prima prevede l'aggregazione di 40-50 soggetti con qualifica di socio-franchisee capo-area entro il 28/2/98. Verrà quindi fondata la società ed inizierà la campagna stampa finalizzata alla raccolta di nuove adesioni di soci e franchisees ed al lancio al pubblico dei marchi.

Nell'arco dei successivi 3 mesi ci si dovrà avvicinare al completamento della copertura territoriale, all'incirca 120 punti vendita e 500 professionisti. Durante questi tre mesi verrà avviata la sperimentazione dell'esclusivo ed innovativo sistema di distribuzione.

E' ovvio che chi entrerà a far parte della compagine nella prima fase, usufruirà di una quota di ingresso molto più favorevole rispetto a chi aderirà successivamente.

Nel prendere questa importante decisione, tenete conto del fatto che in cantiere ci sono iniziative assolutamente spettacolari, uniche nel loro genere, che sapranno smuovere il mercato!

Inoltre, se la maggioranza degli aspiranti soci sarà di età compresa tra 18 e 35 anni, si potrà tentare di usufruire degli appositi finanziamenti.

Se volete, potete dare prima un'occhiata ai primi commenti ricevuti ed alla lista delle città dalle quali mi sono pervenute finora le vostre schede. Sì, lo ammetto, non sono dati aggiornatissimi, ma sono totalmente assorbito dalla gestione di questa prima fase, insieme con il "gruppo dei Fondatori"...

Fatemi sapere che ne pensate (del nome) e, se l'iniziativa vi interessa, compilate il modulo! Attenzione: Mandatene UNO SOLO! Sì, qualcuno vorrà inquadrarsi in più di una delle categorie previste; ne scelga una sola prevalente e specifichi le altre nell'area a descrizione libera. In mancanza, il risponditore automatico invierà tante risposte quanti sono i moduli che avrete inviato... ok?

Magari e' la svolta della vita, che ne sapete?
Non temete, non è una trappola per spammarvi! Chiedete in giro, anzi, aprite un dibattito nel Newsgroup dove avete trovato l'annuncio! Creeremo VERI posti di LAVORO!!!!

Vi aspetto. Se vi sentite vicini a questo tipo di sensibilità ed avete voglia di lavorare ad una bella iniziativa come questa, sono certo che troverò i vostri dati in mailbox.

Cerchiamo i migliori, dobbiamo diventare i migliori!

Ciao!

Mimmo "biafax" Bianco

P.S.: come avrete intuito, una faccenda del genere non aveva gran bisogno di grafica "elaborata e accattivante", no?

Modulo

Da dove

Commenti